6 occasioni per scriverlo con i palloncini!!

Ciao a tutti!!! Oggi vi parlerò di un prodotto che è tra i miei preferiti in assoluto!! Ovviamente sto parlando dei palloncini!

Non dei palloncini in lattice rotondi che si possono gonfiare ad aria, ad elio o con cui si possono fare delle composizioni divertenti, ma bensì di un tipo di palloncini a forma di lettera e numero colorati per realizzare nomi o delle vere e proprie scritte!

Questa categoria di palloncini rientra nella serie dei “Mylar” o più comunemente chiamata palloncini in alluminio.

Sono grandi 40cm di colore argento, fuxia e azzurro e sono resistentissimi!! Considerate che quando il fornitore mi ha presentato il prodotto ci è salito sopra in piedi senza scoppiarlo!

Questi palloncini in alluminio a forma di lettera (maiuscola) e numero sono dotati di occhielli sempre dello stesso materiale, collocati sulla parte superiore, su cui si fa passare un filo per poter creare un festone da appendere a una parete, o da una colonna all’altra, o perchè no, da tenere in mano alle due estremità.

I palloncini in alluminio lettera e numero si possono gonfiare solo ad aria con l’apposita cannuccia in dotazione e non ad elio. Infatti il materiale è troppo pesante proporzionato alla grandezza del palloncino affinchè voli!

Idee originali su cui utilizzare questi palloncini sono infinite, ma io ve ne ho selezionate 6 che per me sono le più semplici, originali ma soprattutto fai-da-te!!

1. Feste di compleanno

Puoi creare festoni con scritto il nome e l’età del festeggiato. Es. “Buon 1 compleanno Marco” o “Auguri Giulia” e appenderli al muro dietro al tavolo del buffet se la festa è al chiuso. Se sei all’aperto in giardino, in terrazza o sotto un portico o gazebo, trova un appiglio dove poter legare le due estremità del festone.

   

   

 2. Save the date

State per convolare a nozze e volete un idea originale per  comunicare la data del vostro Matrimonio? Gonfiate le iniziali del vostro nome e scattatevi una foto divertente e originalissima da utilizzare come promemoria o invito al matrimonio! Mandate la foto per email o stampatela e consegnala a mano ai vostri invitati!

   

3. Matrimonio

Forma la scritta “Mr & Mrs” o le iniziali dei nomi di lei e di lui da far reggere in mano agli sposi per le foto più creative del giorno speciale. Sarà un divertimento utilizzare le lettere anche per le foto del Photo Booth in compagnia degli amici e dei parenti durante o dopo il ricevimento!

   

4. Addio al Celibato e Nubilato

Manda in giro la sposa con l’aiuto delle amiche della sposa con scritte scherzose che possano attirare l’attenzione dei passanti!! Es. “Ultima notte da single” o “Ancora nubile per una notte”. Per il futuro sposo gli amici dovranno inventarsi qualcosa di più imbarazzante!!!

5. Iniziali in casa

Gonfia un palloncino con la lettera dell’iniziale del tuo nome, o del tuo e quello del tuo compagno/a e appoggiale come decorazione sopra una mensola, su una cassettiera o sopra il camino. E’ un’idea molto originale e moderna!

   

6. Nome dei figli

Crea il nome di tuo figlio con i palloncini a forma di lettere colorati e appendilo come un festone sopra la testata del letto! La camera sarà personalizzata e creativa!!

 

Se vuoi acquistare  i palloncini a lettera e numero colorati clicca qui!

Giulia Scacciafratte – partyngs.com

4 pensieri su “6 occasioni per scriverlo con i palloncini!!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *