Pink party – Idee fai-da-te per una festa a tema colore rosa

Ecco tante semplici idee fai-da-te per organizzare una festa a tema rosa!!

Un Pink-Party è una festa organizzata con decorazioni per il cibo, per la tavola e per la location di colore rosa e tutte le tonalità e le sfumature del rosa!

Il primo consiglio che voglio darti è quello di abbinare almeno un altro colore “neutro” per non creare l’effetto piatto. Quindi opta per il bianco, il panna, il tortora o per ottenere uno stile più elegante e principesco, aggiungi l’oro o l’argento!

La festa a tema rosa è una festa che puoi organizzare per il 1° compleanno della tua bambina, per un compleanno generico o anche per una cena o festa per adulti con gli amici!

Ovviamente le idee che ti darò qui di seguito riguardano il nostro amato colore femminile rosa, ma ricorda che puoi scegliere qualsiasi altro colore tinta unita che più ti piace o che più rappresenta la scenografia scelta!

Barattoli di vetro

Pittura i barattoli di vetro della dispensa con pittura spray colorata, oro o argento come fossero di latta e usali come porta posate, porta cannucce rosa ovviamente, o come vaso porta fiori rosa da mettere come centrotavola per la tua festa a tema rosa.

   

Festoni con frange

Realizza dei festoni di carta alla moda con frange rosa, fuxia e magenta, utilizzando i fogli di carta velina colorati.

Ghiaccioli alla rosa

Metti a congelare in freezer insieme ai cubetti di ghiaccio, petali di rosa o fiorellini rosa freschi. Usali come decorazione ma anche per tenere al fresco le bibite in una ghiacciaia o in un contenitore di acciaio porta vino! Superchic!

Palloncini a più non posso

Usa i palloncini per tutte le occasioni, ma soprattutto per feste organizzate a tema e feste colorate. In questo caso gonfia ad elio dei palloncini in lattice e palloncini in alluminio rosa e rossi e forma dei grappoli con pesetti da mettere in giro per la stanza, o all’aperto in giardino o in un locale.

L’idea in più: aggiungi dei coriandoli di carta oro in alcuni palloncini in lattice trasparenti e poi gonfiali ad elio. Strofina i palloncini con un panno in microfibra e i coriandoli dorati aderiranno a tutta la superficie interna! Effetto glitter assicurato!

   

    

Colorante alimentare rosa

Aggiungi del colorante per alimenti rosa a bibite, cocktails, pop corn, Pan di spagna o nell’ acqua nelle ciotole come centrotavola con candele galleggianti.

       

Torta unicorno

Il tema Unicorno è un trend che ci ha accompagnati per tutto il 2017! Realizza una torta unicorno con semplici decorazioni in pasta di zucchero, o stampa una cialda in zucchero alimentare con l’immagine del simpatico animaletto da applicare sopra la torta.

Piacerà a tutti i bambini ma anche agli adulti!!

Nome di palloncini

Forma il tuo nome con i palloncini a forma di lettere  fuxia se festeggi il tuo compleanno, o qualsiasi altra scritta personalizzata per la festa a tema rosa – Pink party!

 

 

 

 

 

3 thoughts on “Pink party – Idee fai-da-te per una festa a tema colore rosa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *