Gli scherzi ideali per festeggiare i 40,50 e 60 anni!

Le ricorrenze dei 40 anni, 50 anni e 60 anni vanno assolutamente festeggiate in grande stile o in allegria e sano scherzo e divertimento in compagnia degli amici e della famiglia!

Prima o poi si arriva a questi traguardi e che modo migliore di festeggiarli se non con una festa a tema di compleanno per 40 anni, 50 anni e 60 anni fai da te?

Organizza una festa di compleanno per 40 anni, 50 o 60 con i miei semplici e utili consigli con risultati veramente infallibili per un party che tutti ricorderanno!

Le feste migliori non sono sempre quelle grandiose e in cui si spendono tanti soldi, ma quelle realizzate con accessori e articoli fondamentali che non devono mai mancare!

Gli invitati

Gli ospiti della festa sono l’anima della festa! Prepara per tempo una lista degli invitati, ricordandoti che questi faranno la differenza! Tieni conto delle amicizie vere e della famiglia! La loro presenza sarà fondamentale, specialmente se c’è tra loro qualche soggetto particolare e un pò pazzarello che possa animare la festa e far divertire gli altri invitati!

    

Il tema della festa

Fai vedere a tutti con grande orgoglio cosa stai festeggiando! Una festa di compleanno di 40 anni, una festa per 50 anni o 60 anni di età!

Allestisci quindi la stanza e la tavola con accessori e decorazioni specifiche per feste di compleanno di 40, 50 o 60 anni.

Festoni, bandierine, palloncini in lattice e palloncini mylar grandi con il numero 50 ad esempio serviranno a personalizzare il tuo party a cui avrai dato uno stile o un colore da seguire.

Se vuoi una festa elegante punta sicuramente sui toni del bianco, nero, argento e oro. Se vuoi una festa esplosiva, sbizzarrisciti nei colori che ami di più, o nei colori fluo e neon magari con l’aggiunta di led nascosti per illuminare le pietanze sulla tavola e i palloncini in aria o in terra!

    

     

La musica

Dire che sia d’obbligo un sottofondo musicale è scontato, quindi ti darò come consiglio quello di prepararti una playlist musicale suddivisa per generi e incaricare qualcuno alla gestione dell’animazione della festa!

Musica più soft e bassa durante la cena o buffet e poi via alle danze! Spaziate tra musica revival e disco, tra balli di gruppo e canzoni famose da cantare in gruppo!

La musica e l’animazione ti saranno d’aiuto per animare la festa e far sciogliere tutti o quasi tutti in balli scatenati!

L’angolo del Photo Booth

Ormai non servono quasi più spiegazioni su cosa sia il Photo Booth…ma se ancora non lo conosci è così semplice da poterlo spiegare in 3 parole: fare foto divertendosi!

E’ semplicissimo!Crea in un angolo della casa o di un locale una sorta di set fotografico con uno sfondo che può essere una tenda colorata, glitterata o tenda illuminata con fili di luci bianche o colorate,  tendine metallizzate oro o argento, dei bancali di legno, delle vecchie cornici di legno o cornici in cartoncino e personalizzate a tema festa di compleanno di 40 ani, 50 anni e 60 anni o qualsiasi altro oggetto particolare che si adatti a sfondo.

Fatta la scenografia devi pensare agli accessori e oggetti che userai insieme ai tuoi ospiti come gadget per scattare foto divertenti e colorate, ma soprattutto personalizzate!

Utilizza dei kit per photo booth generici per feste di compleanno cioè stampe di occhiali di forme diverse, bocche rosse, baffi, cappelli ecc. su bacchette di legno che servono per reggerle in mano e personalizzali attaccando delle etichette che avrai stampato precedentemente con la stampa del numero 50 e il tuo nome! 

        

Gli scherzi

Per concludere, non devi farti mancare dei gadget e scherzi per feste di compleanno di 50 anni ad esempio, come occhiali personalizzati, fasce con il numero 50, coroncine da principessa o re, cappelli con il numero 50, collane hawaiane personalizzate e magari anche una statuetta dell’Oscar in plastica a simboleggiare il grande traguardo onoratamente raggiunto!

  

 

2 thoughts on “Gli scherzi ideali per festeggiare i 40,50 e 60 anni!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *