Come apparecchiare la tavola per una cena tra amici!

Sei a corto di idee e di tempo per allestire la tavola per una cena o aperitivo tra amici in casa?! Qui troverai idee, informazioni e dove poter trovare kit pronti per la tavola!

Spesso il venerdì o il sabato sera ci si riunisce a casa di una coppia di amici e si mangia pizza, sushi o vere e proprie pietanze, allora oltre al cibo bisogna pensare anche a come apparecchiare la tavola in modo semplice ma di grande effetto…e ovviamente fai-da-te!

La tavola a portata di kit!

Come apparecchiare la tavola per una serata a cena tra amici o amiche?

Opta per kit già pronti di coordinati per la tavola ordinandoli in anticipo su internet!

Kit per aperitivi e cene tra amici

Acquistare coordinati per la tavola in set usa e getta è la soluzione più semplice, economica e carina per organizzare un aperitivo o cena in casa tra amici il sabato sera, tra amiche il venerdì sera dopo l’uscita da palestra o tra amici dopo la partita di calcetto!

I kit coordinati tavola si compongono di tovaglia in plastica, piattini di carta grandi e piccoli, bicchieri usa e getta in cartoncino, tovaglioli e posate in plastica rigida, segnaposti, talloncini e menù da scrivere!

Ovviamente non devi pensare te agli abbinamenti di colore perché i kit sono già pronti…colori e fantasie in coordinato ben selezionati per cene ed eventi generici!

    

 

Mix tavola carta, vetro e ceramica!

Altra tecnica per apparecchiare una tavola elegante, moderna e veramente di stile è mixare tutto quello che si ha già in casa in vetro e ceramica con qualcosa usa e getta.

Come mettere dei sottopiatti e piattini da antipasto in cartoncino tinta unita o fantasia e come piatti di portata quelli in ceramica, tovaglioli abbinati nei colori e bicchieri e calici di vetro!

   

Idee creative per stupire gli amici

Durante una cena diverti i tuoi amici o amiche con qualcosa di veramente particolare e insolito per cui tutti si ricorderanno di te e delle tue serate!

La tavola interattiva

Metti al posto della tovaglia o come runner centrale la carta da pacchi marrone e usala come enorme foglio da disegno, da scrittura e da gioco!

Personalizza la tua tavola con nomi e scritte riferite ai tuoi amici e ospiti, giochi interattivi tipo cruciverba personalizzati, gioco dell’impiccato, sudoku, giochi di parole o rebus.

Oppure descrivi la personalità di ogni tuo amico o amica senza scrivere il nome e fai indovinare i posti a ognuno di loro!

   

Gli accessori e i gadget per le foto

Lascia sulla tavola apparecchiata a portata di amici gadget per divertirsi durante la cena e dopo come accessorio per farsi selfie e foto colorate e caratteristiche! Gli accessori possono essere coroncine, cerchietti, cappelli, kit per photo booth come baffetti e labbra rosse. E ovviamente l’immancabile “cornice per photo booth personalizzata social” con l’interfaccia di facebook o instagram!!!

    

Insomma basta veramente poco per rendere una semplice cena tra amici una serata straordinaria e unica con cibo, kit coordinati per la tavola già pronti, gadget e accessori per foto…anche se l’ingrediente più importante è avere le persone giuste con cui divertirsi!

One thought on “Come apparecchiare la tavola per una cena tra amici!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *