4 idee top per aperitivo post palestra con le amiche!

Aperitivo post palestra con le amiche?! 4 semplici e utili idee per organizzare una serata top!

Se vuoi avere delle idee e suggerimenti su come organizzare un aperitivo o cena con le amiche dopo la palestra o il lavoro leggi i mie consigli fai-da-te e semplici da mettere in opera!

1. Apparecchia la tavola 

Prima di tutto devi organizzare in anticipo la decorazione della tavola così da trovare tutto pronto al tuo arrivo e quello delle tue amiche a casa tua dopo l’uscita dal corso della palestra o dall’ufficio.

Ovviamente puoi personalizzare la tavola scegliendo uno o più colori prettamente femminili come il rosa, il fuxia, il rosso o l’abbinamento di colori di tendenza come il rosa e il nero!

Puoi trovare dei kit già pronti per la tavola sul web in abbinamento di colori e fantasie, senza uscire di casa e senza impazzirti a dover scegliere la giusta combinazione di sfumature di colore e la quantità.

   

2. Crea la playlist giusta per la serata

La musica è sempre un sottofondo perfetto per ogni occasione! Prepara una playlist in anticipo con le canzoni top del momento da un pc o tablet o collegati a una piattaforma di streaming musicale come Spotify, Apple Music, Deezer o altri ancora dove puoi scegliere tra generi, playlist tue o dei tuoi amici e playlist divise per mood…cioè per stato d’animo o umore e per l’atmosfera che hai o vuoi creare intorno a te!

   

3. Set fotografico fai-da-te

Ah! Ovviamente sopra la tavola non potranno mancare degli accessori per party direi quasi “d’obbligo” per fare foto, selfie e boomerang pazzeschi! Per oggetti e accessori per le foto intendo almeno qualche cerchietto o coroncina, occhialoni, cappelli colorati o qualsiasi altro gadget o kit per photo booth come i baffetti o le labbra rosse montate su stecchi da poter reggere in mano!

   

Lo sfondo perfetto per il vostro set fotografico potrà essere una semplice tenda illuminata da un filo di luci (anche il filo delle luci dell’albero di Natale) bianche o colorate!

4. Maschera di bellezza

Che serata tra amiche sarebbe senza una bella maschera per il viso da fare tutte insieme?! Sotto ai 25 anni è solo una scusa come un’altra per passare dei momenti di frivolezza con le amiche, ma alla soglia dei 30 o dei 40 da una semplice scusa può diventare praticamente un’esigenza!!! 🙁

Quindi finito di cenare, accartoccia tutto quello che hai sul tavolo nella tovaglia e butta tutto (…questo solo se avrai optato per un “elegante ma semplice allestimento per la tavola usa e getta”!!). Afferrate il calice di vino bianco, cambiate genere musicale scegliendo un mood tra “good vibes” solo perchè fa figo o “young & free” perchè fa teenager almeno per una sera e passate nella stanza preferita di quasi ogni donna…la spa…ehem…il bagno!!

Di maschere per il viso ne esistono di mille tipi, ma secondo me per questa tipologia di serate le migliori sono quelle già pronte e sagomate…che fanno tanto effetto mummia o quelle all’argilla nera, rossa o verde…che oltre a farvi sentire tanto “Gossip girl” o “Sex and the city” vi farà fare un sacco di risate!!!

    

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *